Comunicato Stampa – 35° Campionato Italiano Invernale dei Vigili del Fuoco

Tutto pronto per ospitare il 35° Campionato Italiano Invernale dei Vigili del Fuoco

Val di Fassa, 11 gennaio 2019

Mancano pochi giorni ed i preparativi in Val di Fassa fervono per dare il via al 35° Campionato Italiano invernale per Vigili del Fuoco, iscritti oltre 900 atleti da tutta Italia. Il programma prevede l’inizio delle competizioni giovedì 17 gennaio 2019 quando alle ore 14:00 avrà luogo la gara di snowboard sulla pista dello Ski Stadium di Alloch (Pozza di Fassa – San Giovanni di Fassa). Nello stesso momento presso la sede del distretto della Val di Fassa, nel comune di San Giovanni di Fassa, si svolgerà un convegno tecnico con il titolo “LO SVILUPPO DEL GNL IN PIENA SICUREZZA” accreditato presso l’Ordine degli Ingegneri (2 crediti formativi). Nel tardo pomeriggio, a partire dalle 17:30 inizierà la sfilata nella frazione di Pozza di Fassa (sempre nel comune di San Giovanni di Fassa) che prevede l’arrivo presso lo Ski Stadium Alloch per dare il via alla cerimonia ufficiale di apertura del 35° Campionato dei Vigili del Fuoco. La serata si concluderà con una cena (iscrizioni terminate).

Il clou delle gare proseguirà venerdì 18 gennaio, quando si svolgeranno le gare di sci sulle piste della Ski Area Catinaccio (a Vigo di Fassa – San Giovanni di Fassa) e della Ski Area Buffaure (Pozza di Fassa – San Giovanni di Fassa), dove saranno allestiti vari tracciati per lo slalom gigante. Nel dettaglio categorie E, F e Allievi Pista Cigolade Ski Area Catinaccio-Rosengarten – Categorie A e D Pista Pian Pecei Ski Area Catinaccio-Rosengarten Categorie B e C Pista Alloch Ski Stadium. In serata a Canazei avrà luogo la gara di scialpinismo ed a seguire prima parte di premiazioni. Sabato 19 gennaio 2019 si chiuderà con la gara di scinordico in fondovalle lungo il tracciato della Marcialonga e successiva cerimonia di chiusura davanti alla sede del distretto di valle a Pozza di Fassa.

Seguiranno classifiche, immagini e video delle tre giornate sul sito www.studafech.com e sui nostri profili Social Facebook ed Instagram, dove si potranno anche vedere tutti i dettagli del Campionato.

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

2 + nove =