Campionati Nazionali 2019 dei Vigili del Fuoco di Sci Alpino e Sci Nordico in Val di Fassa

Cari amici Vigili del Fuoco,

dopo 8 anni la Val di Fassa torna ad ospitare uno degli eventi sportivi più attesi del mondo pompieristico, l’ormai consueto appuntamento con il Campionato Invernale Italiano PER Vigili del Fuoco, giunto ormai alla sua 35ma edizione.

La Val di Fassa, come sapete, ha un territorio molto piccolo ma molto apprezzato e conosciuto in tutta Italia, e purtroppo circa un mese fa un evento meteorologico fuori da ogni previsione lo ha sconvolto abbattendo, come in molto zone a noi vicine, un numero incalcolabile di alberi. Questo evento ha rischiato di far saltare il Campionato, in quanto per due settimane noi Volontari fassani siamo stati impegnati ad aiutare nelle zone più colpite. Nella nostra piccola Valle siamo stati molto fortunati e, passato il gran caos dei primi giorni, ci siamo impegnati al massimo per recuperare il tempo perduto e, finalmente, anche se con un po’ di ritardo, siamo pronti per dare il via!

Teatro dell’evento sarà la Valle in tutto il suo splendore, stiamo coinvolgendo tantissime persone che con grande entusiasmo vi faranno conoscere gli angoli più belli e suggestivi del nostro piccolo-grande territorio situato nel mezzo del Dolomiti – Patrimonio Naturale dell’UNESCO, sicuri che trascorreremo delle splendide giornate in compagnia. Il Campionato avrà sede nel nuovo Comune di Sen Jan di Fassa, nato dalla fusione dei due centri di Vigo di Fassa e Pozza di Fassa, ma tutta la Valle sarà coinvolta.

Giovedì 17 gennaio 2019 avrà luogo la gara di snowboard, la pista dedicata sarà la Pista Alloch, che sta per diventare un importante centro per manifestazioni sciistiche di alto livello. Si proseguirà venerdì 18 gennaio sulle piste della Ski Area Catinaccio e della Ski Area Buffaure, dove saranno allestiti vari tracciati per lo slalom gigante e dove si possono ammirare degli scorci mozzafiato. In serata in Alta Valle avrà luogo la gara di scialpinismo, a seguire prima parte di premiazioni. Sabato 19 chiusura con gara di scinordico in fondovalle e successiva cerimonia di conclusione.

Molte strutture sono convenzionate per l’alloggio, per informazioni le potete contattare direttamente ai link e ai recapiti che trovate sul nostro sito. A tal proposito, abbiamo il piacere di presentarvi il nostro nuovo sito www.studafech.com, che verrà utilizzato quale portale informativo per il Distretto dei Vigili del Fuoco di Fassa

Tutte le Vostre famiglie sono invitate, vedrete che qui troverete numerose proposte per trascorrere un bel weekend. Non solo sci, ma anche ciaspole, terme, sole, relax! Vi aspettiamo numerosi

Ci raccomandiamo di seguire il link per effettuare l’iscrizione, che si intende effettuato solo al ricevimento della scheda di iscrizione completa di informativa privacy/consenso foto e quietanza di bonifico!

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

20 − 11 =